SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

lunedì 6 dicembre 2010

Da sciarpa a coprispalle. Riciclo di 4 gomitoli / L'écharpe qui devint un chauffe épaules

Un anno fa di questi tempi mi ero lanciata nella mia prima realizzazione a maglia: una sciarpa lunghissima, a punto legaccio, con un meraviglioso filato della Gatto.
Guardandola nell'armadio, però, mi sembrava così importabile...
Il y a un an, je réalisais mon tout premier tricot, une très longue écharpe au point mousse.
Très facile à faire, beaucoup de satisfaction pour la débutante que j'étais (et que je suis encore) mais franchement trop trop longue, pour moi qui est haute (euhm...) 1,54 
e così, complici le lunghe ore sul divano, ho disfatto il mio lavoro un giro dopo l'altro, ottenendo un gomitolone da due etti :)
e senza neanche cercare qualche idea su internet, ho subito avviato la nuova versione: 45 maglie coi ferri 10, lavorate a punto riso fino ad esaurire il filato. Ah, la realizzazione di questo capolavoro mi ha richiesto un pomeriggio domenicale!
Però che soddisfazione... mi piace davvero tanto ed è abbastanza alta da poter arrotolare il collo a mio piacimento!
Et bien, hier j'ai profité de mon après midi sur le canapé pour tout défaire, j'ai obtenu une pelote de 200 grammes et avec ça et des aiguilles nr. 10 j'ai monté 45 mailles que j'ai vite travaillé au point de riz. A la fin de l'après midi, j'avais mon nouveau chauffe épaules très beau, très chaud et très pratique dont je ne suis pas peu fière!!!